Cripto? Logico!

Nella vostra scuola
Category Sciences Activities for Youth
Event Language Italian

Laboratorio di criptografia per le classi di terza e quarta media di Lugano

La Facoltà di informatica e comunicazione e il Dipartimento di Promozione della scienza del Politecnico federale di Losanna (EPFL) propongono un'attività gratuita per le classi di terza e quarta media: il laboratorio "Cripto? Logico!".

L'obiettivo dei laboratori in classe è:
mostrare ai giovani che la matematica può essere divertentefare loro scoprire la criptografia o come la matematica viene utilizzata quotidianamente nel loro mondo digitale contribuire allo sviluppo del pensiero logico dei/delle ragazzi/e.

I laboratori sono animati da mediatori/mediatrici scientifici/scientifiche e studenti/studentesse dell'EPFL direttamente in classe. L'attività è gratuita e dura dai 45 ai 60 minuti. Iscrizione per le scuole medie di Lugano per ricevere l'animazione in classe  l'11 o il 12 dicembre 2023.

• EPFL - Servizio della promozione di scienza

SPS Klassen